martedì 4 novembre 2014

4 INVENZIONI

Lo stracciolibro

Nel 1700 un signore inventò lo stracciolibro, uno straccio con su scritto un libro. Un giorno una signora lo comprò per pulire e nello stesso tempo leggere, però se puliva, non riusciva a leggere, quindi è andata nel negozio e ha comprato un libro e uno straccio: operazione fallita o la prima invenzione inutile della storia?

La collana-telefono

Ed ecco la nuovissima invenzione di quest’anno: la collana-telefono.
Ogni perla è un tasto e nella perla principale ci sono una cornetta e un piccolo microfono per parlare anche in un posto in cui c’è scritto: VIETATO TELEFONARE!
Alla fine della collana dove solitamente c’è un gancetto per chiuderla, c’è una piccola telecamera per fare foto e video e se c’è una perlina-tasto che non fa nessuna lettera o nessun numero vuol dire che funziona come una chiavetta, la infili nel computer e puoi scaricare foto o video che hai fatto.
La collana-telefono è subacquea così puoi ascoltare canzoni, fare ricerche per la scuola, mandare un sms o telefonare mentre fai un bel bagno caldo. Ed è anche molto semplice da portare in giro!

Palafitte o case volanti!

Una volta molto tempo fa addirittura nel Neolitico, le palafitte servivano per proteggerci dalle bestie feroci come tigri e pantere. Oggi non ci sono più palafitte come allora perché non ne abbiamo quasi più bisogno. Chissà se un certo domani questa invenzione sarà talmente migliorata fino a che si tolgano le “gambe” e diventino delle vere e autentiche case volanti, sostenute solo dall’aria.

Il foglio-cometa

Il foglio-cometa permette di esprimere un desiderio senza muoversi da casa, ma ha un piccolo difetto. Fu inventata nel 1350 da un mago irlandese, a quei tempi, però non fu chiamata foglio-cometa ma macchina da cometa dato che il mago non conosceva il foglio. All’inizio era spessa spessa quasi come un frigorifero, poi nel 1900 fu perfezionata da un inventore americano che trasportò tutta l’energia della macchina da cometa su un foglio: il foglio-cometa.

Ma come funziona? E’ un foglio con un pulsante e un microfono dove tu pronunci il desiderio, il suo difetto è che non puoi desiderare cose di valore tipo diamanti, perle, soldi … come sarà domani il foglio-cometa?

Nessun commento:

Posta un commento