lunedì 6 ottobre 2014

LA PET - THERAPY

Pet: animale domestico + Therapy: cura


La pet-therapy è una Terapia Assistita dagli animali e affianca la medicina tradizionale in modo dolce per migliorare lo stato di salute di persone che hanno problemi di tipo fisico o emozionale ed è riconosciuta a livello legislativo.
Non occorre essere malati per fare un percorso terapeutico con gli animali, infatti, in alcuni centri specializzati si propongono delle attività con i cani per i bambini e per chiunque lo voglia.


Accarezzare e abbracciare un cane migliora lo stato fisico, rilassa i muscoli, attiva la circolazione sanguigna, fa reagire e agire, suscita emozioni positive, fa comunicare, sollecita l’attenzione e il senso di responsabilità, soddisfa il bisogno di amare, di provare affetto e di avere dei legami.

Se state attraversando un momento difficile potete rivolgervi a un centro che propone LA TERAPIA ASSISTITA CON GLI ANIMALI e ritroverete il vostro benessere.

La pet-therapy è per tutti dai 18 mesi ai 100 anni e oltre!

Se poi non vuoi più rinunciare alla compagnia di un cane puoi farti consigliare da un veterinario e adottare un cane che non ha un padrone e che desidera tanto averne uno. 

1 commento: