martedì 23 dicembre 2014

Il SEGRETO DEL PICCOLO ELFO NATALIZIO

Se io fossi la stella cometa ...


illuminerei le case di tutto il mondo

per render tutti più felici.

Se io fossi la slitta di Babbo Natale ...

porterei tutti i bambini a fare un giro sulle stelle

per rendere tutti più felici.

Sei io fossi un regalo di Natale...

esaudire tutti i desideri dei bambini

per render tutti più felici.

Se io fossi Ilenia ...

aiuterei la mia mamma

per rendere la famiglia più felice.


Ma io sono un piccolo Elfo del regno incantato e, come regalo, ti posso raccontare una storia.

"Alla vigilia di Natale, nel regno incantato, tutto era come una normale vigilia. Ma ad un tratto un rombo, delle grida che provenivano dalla piazza. Andai a vedere. 

Da una casetta usciva fumo nero e gli oggetti non avevano più ombre
Il fumo nero uscì e andò fino al cielo dove formò una parola
All'inizio non si capiva ma la parola era Ombre!
Perché doveva accadere alla vigilia di Natale?

Andai dentro la casetta. In mezzo alla stanza c'era un piccolo elfo
Tutto quello era stato provocato da lui?

Il giorno dopo il C.D.E.A.(Consiglio Degli Elfi Anziani) si riunì e  scoprì che il piccolo elfo, Nevetto, aveva trovato un arco  con scritto le iniziali di qualcuno B.N., l'aveva preso in mano  e le ombre erano andate via.

Tornai a casa tutto sconvolto. Babbo Natale era arrivato, ma mi aveva lasciato solo un piccolo dono sotto l'albero. Dentro c'era una lettera.
  
Caro Natalizio
                   sono Babbo Natale, hai scoperto il mio segreto! In realtà le ombre che vedi tutti i giorni sono i miei piccoli aiutanti che controllano i bambini! 
Nevetto aveva trovato l'arco che era caduto accidentalmente dalla mia slitta! 
Questa è la verità
                                   BABBO NATALE

Raccontai tutto al piccolo elfo  e da quel giorno, ogni vigilia di Natale, salutiamo gli aiutanti di Babbo Natale che vanno via.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif


Nessun commento:

Posta un commento