lunedì 6 ottobre 2014

UN'AUTO DI LUSSO

La Maserati Ghibli

La Maserati è una delle marche più pregiate e conosciute nel mondo delle auto di lusso.
Tra le principali caratteristiche di questa vettura, ci sono la bellezza, l’eleganza e lo charme.
E' un' automobile che ama farsi ammirare.
Oggi parleremo della sportiva e supercurata  Maserati Ghibli.



Analizziamo il design esterno: il frontale è aggressivo, la linea della fiancata è sinuosa, i parafanghi muscolosi e sul montante superiore spicca lo stemma a forma di saetta.

Ora il design interno: predomina il lusso, il volante a tre razze rivestito di pelle ha tutti i comandi a portata di clic, la linea è avvolgente, sembra di essere abbracciati, i sedili morbidi e in morbida pelle bicolore risaltano il carattere sportivo dell’auto e le cuciture rimandano allo stile del passato per ricordare la tradizione del marchio.

E la tecnologia interna? Il sistema Premium Surround Bowers & Wilkins dotato di 15 altoparlanti dà un’acustica perfetta:  meglio di un concerto!

E i consumi, le prestazioni e il prezzo?
Il prezzo della Maserati Ghibli parte da 69.000 euro circa, la velocità massima di 263 km/h e l'accelerazione da 0/100 km in un tempo massimo di circa 5,6 secondi, ecco la saetta! I consumi sono suddivisi in cicli: ciclo combinato 9,6l/100km - CO2 223 g/km;  ciclo urbano 13,9l/100km - CO2 323 g/km; ciclo extraurbano 7l/100km - CO2 165 g/km.


Un gioiello irraggiungibile non per i 112 nuovi proprietari che hanno immatricolato la loro Maserati nel solo mese di maggio! Nel nostro Paese da inizio anno si contano 578 unità, il 632% in più rispetto ai primi cinque mesi del 2013. I dati sono in crescita anche nel Regno Unito e in Germania, Francia, Svizzera e Paesi Bassi, che da gennaio a maggio hanno immatricolato 2.326 vetture, il 391% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Piove sul bagnato!    I poveri sono sempre più poveri e i ricchi sono sempre più ricchi!


A noi non resta che ammirare la Maserati Ghibli e se vi passerà  accanto sentirete che fa pochissimo rumore! 

Nessun commento:

Posta un commento